NOLEGGIO TAC MOBILE

Uno degli ultimi progetti realizzati dalla IML srl nell’ ambito dei servizi di TAC mobile è stato il piano di sostituzione delle TAC fisse di una intera Regione nell’ ambito del piano PNRR nazionale di ammodernamento delle tecnologie.
E’ stato realizzato un progetto con un cronoprogramma specifico per la pianificazione delle sostituzioni delle TAC dei vari Presidi Ospedalieri della Regione garantendo tramite mezzo mobile TAC una completa continuità diagnostica sia per i pazienti ambulatoriali che per i ricoverati.
Per ogni Presidio sono stati presi accordi con le case costruttrici fornitrici delle nuove TAC fisse per pianificare l’ arrivo del mezzo mobile con un paio di giorni di anticipo sull’ inizio dei lavori di ristrutturazione dei locali , garantendo il servizio sino alla consegna della nuova TAC fissa e alla completa installazione e collaudo.
Nel periodo di attività e presenza dei mezzi mobili TAC, sono stai messi a disposizione da parte della IML nei vari Presidi Ospedalieri anche dei team di tecnici di radiologia TSRM in grado di dare assistenza operativa h24 anche nei giorni festivi garantendo inoltre l’ addestramento del personale tecnico dell’ Ente Ospedaliero.

Da parte della IML srl sono stati predisposti con congruo anticipo i tunnel di collegamento tra gli edifici della Radiologia del Presidio Ospedaliero e il mezzo mobile, predisponendo un pavimento flottante , un impianto di condizionamento caldo-freddo e una illuminazione interna. Ciò ha consentito ai pazienti che dovevano effettuare gli esami TAC di transitare direttamente dalla sala di attesa della radiologia alla sala esame della TAC mobile senza la sensazione di accedere ad un mezzo esterno.
Inoltre sui mezzi mobili sono stati predisposti gli allacci dei gas medicali e sono stati messi a disposizione il defibrillatore, il monitor multiparametrico, il carrello di anestesia, l’ aspiratore.
Il periodo di utilizzo delle TAC mobili è stato diverso per ogni Presidio Ospedaliero in funzione della diversa complessità dei lavori di ristrutturazione e in genere è durato dalle 6-7 settimane alle 8-12 settimane per ogni Presidio.
La attenta e precisa pianificazione dei tempi e dei servizi necessari al progetto ha consentito una perfetta continuità di lavoro e un risultato di gruppo pubblico-privato di estremo successo e soddisfazione.

TAC Mobile
Risonanza Magnetica Mobile
Mammografia Mobile